ultimora

Ranocchia: “Io vedo la CL possibile. Oggi anche il pari ingiusto. Corner? Io ero su…”

Alessandro De Felice

Andrea Ranocchia nel post gara ha commentato la sconfitta contro il Toro a Premium Calcio: “Siamo arrabbiati, preoccupati no. Siamo arrabbiati perchè perdere una partita che abbiamo cercato di farla, abbiamo tenuto tanto la palla negli...

Andrea Ranocchia nel post gara ha commentato la sconfitta contro il Toro a Premium Calcio: "Siamo arrabbiati, preoccupati no. Siamo arrabbiati perchè perdere una partita che abbiamo cercato di farla, abbiamo tenuto tanto la palla negli ultimi venti metri e non siamo stati incisivi. Siamo arrabbiati perchè prendere goal all'ultimo minuto da calcio d'angolo non va bene".

In caso di vittoria del Napoli si andrebbe a -10 dalla zona Champions..."La vedo ancora possibile assolutamente, nel calcio può succedere di tutto. C'è ancora un girone da giocare, tanti scontri diretti, però adesso è il momento di far punti perchè non si possono perdere le partite così".

Perchè oggi avete perso così?"Già il pareggio sinceramente ci stava stretto perchè comunque abbiamo cercato di fare la partita fin da subito. Il Torino si difendeva e basta, e ripartiva sul contropiede. Però siamo stai poco incisivi negli ultimi metri come ha detto il mister ma abbiamo fatto anche tante cose buone. Purtroppo perdere all'ultimo minuto sul calcio da fermo non era giusto oggi".

Al calcio d'angolo l'indicazione era quella di marcare Glik a uomo, oppure ti sei spostato in avanti quando hai visto che lui partiva? "Marco Andreolli lo marcava a uomo prima e ho preso il suo posto, quindi andavo su Glik. L'avevamo preparato così oggi perchè Glik era il più temibile di loro, aveva fatto tanti goal".

Cosa ci dici dei nuovi? Quanto tempo gli servirà per inserirsi al massimo nel meccanismo? "L'impressione è stata ottima. E' naturale che ci vuole un po' di tempo, prima che capiscano come è il gioco italiano. Sono abituati ad un altro calcio, di qualità ne hanno, hanno vinto tanto quindi sicuramente ci daranno una mano".