ultimora

Ranocchia, la prima con Conte è ok. I quotidiani lo giudicano così

Dopo il bell’esordio di Antonio Conte sulla panchina della Nazionale italiana, che ha vinto 2-0 contro i Paesi Bassi, da segnalare anche la buona prestazione del nerazzurro Andrea Ranocchia, ecco i voti di alcuni quotidiani per il...

Lorenzo Roca

Dopo il bell'esordio di Antonio Conte sulla panchina della Nazionale italiana, che ha vinto 2-0 contro i Paesi Bassi, da segnalare anche la buona prestazione del nerazzurro Andrea Ranocchia, ecco i voti di alcuni quotidiani per il nerazzurro:

IL GIORNALE 6,5 - Solo un errore in uscita, ma in generale ripaga la fiducia di Conte che lo avrebbe voluto alla Juventus. Già nel gruppo allargato di Prandelli pre mondiale, ha un futuro azzurro assicurato.

CORRIERE DELLA SERA - 6 - A Bari, dove è diventato grande, ritrova un po’ del vigore che in Nazionale aveva smarrito. Nel primo tempo anticipa Van Persie, nel secondo gli regala l’unica palla gol olandese della partita.

LIBERO 6 - Parte bene, aggressivo e attento sul suo lato. Si distrae solo una volta e l’Italia rischia: farà il salto di qualità quando riuscirà a rimanere concentrato per tutti i 90’.

REPUBBLICA 6 - Fa un salto nel tempo: a Bari di fianco a Bonucci. Sicuro nel ruolo, lo interpreta nella maniera aggressiva e poco attendista, come chiede il ct. Una ciabattata in faccia a De Rossi e uno sbadiglio che libera Van Persie