ultimora

Ranocchia: “Parto alla pari con tutti. Ai giovani dico di andare a giocare. I 25…”

Simona Castellano

Andrea Ranocchia è stato intervistato a Inter Channel durante la tournée in Cina.  Ecco le sue parole:  -C’è tanta voglia di… DI dimostrare da parte di tutti. La prima cosa che ho visto è stata la voglia di riscatto dal primo...

Andrea Ranocchia è stato intervistato a Inter Channel durante la tournée in Cina. 

Ecco le sue parole: 

-C'è tanta voglia di...

DI dimostrare da parte di tutti. La prima cosa che ho visto è stata la voglia di riscatto dal primo all'ultimo, non solo giocatori, ma tutti. C'è tanto entusiasmo, anche in ritiro. Sono segnali importanti, stiamo lavorando bene, dobbiamo proseguire.

-Siamo alla pari con le altre?

la società ha fatto tanti investimenti, ha dato segnali importanti. La Juve ha perso pedine importanti, difficili da rimpiazzare, ma rimane la favorita. Il gap si è assottigliato ma parlerà il campo. 

-Sono arrivati difensori nuovi...

Partiamo tutti alla pari, tutti dovranno guadagnarsi il posto in allenamento. Io cercherò di conquistarmi il mio posto. 

-Preparazione?

Stiamo lavorando bene. Fino a metà giugno ero in nazionale, ho continuato ad allenarmi, ma anche durante la vacanza. Avevo una buona condizione, mi sento abbastanza bene. Ho fatto palestra. La società ci lascia un programma di forza finito il ritiro con la nazionale. 

-Alcuni hanno annullato gli ultimi giorni di vacanza...

Anche gli altri si sono presentati il giorno del ritrovo, è sinonimo di voglia di ricominciare subito per dimostarre e far tornare l'Inter dove merita. 

-Tifosi?

Ho avuto un colloquio durante le vacanze (sui social, ndr), ognuno ha le sue opinioni, i suoi preferiti. Io ho sempre dato tutto per questi colori, continuerò a farlo, i giudizi li lascio agli altri. 

-Lista di 25?

La società dovrà fare delle scelte, riamere fuori dalla lista sarebbe un problema. Siamo tanti, ma noi sapremo fare le cose migliori per tutti.

-Cosa vuoi dire ai giovani? 

Ho sempre detto ai giovani che l'importante è giocare, solo così riesci a crescere, maturare, gestire diverse situazioni, migliorare nei 90 minuti. Ho sempre detto di trovare una squadra che dia la possibilità di giocare. Un semestre può bastare con la prima squadra per capire i cambiamenti. Tutto sta nell'abituarsi e ci si abitua solo giocando. 

-Ritiro?

Questa folla non si vedeva da tre anni. Cina? Più di Brunico. Non mi aspettavo di trovare così tanti tifosi. Eravamo stati qui 4 anni fa, ma non c'era così tanto entusiasmo. Tanta gente anche in hotel o a vedere gli allenamenti, fa piacere.

-Cosa vuoi dire ai tifosi?

Sono qui da quattro anni, i tifosi mi hanno sempre aiutato. Spero di ripagare la vostra fiducia vestendo e onorando questi colori come ho sempre fatto. Spero ci toglieremo delle soddisfazioni.