00:17 min

ultimora

Ranocchia sul KO dell’Inter: “Perdere una partita del genere vuol dire che…”

Matteo Pifferi Redattore 
Le parole di Andrea Ranocchia ai microfoni di Mediaset al termine della finale di Supercoppa vinta dal Milan 3-2

Il Milan ha vinto la Supercoppa italiana battendo 3-2 in rimonta l'Inter nella finale disputata a Riad. Lautaro sblocca il risultato al 45' del primo tempo, nella ripresa Taremi raddoppia al 2'. La gara sembra chiusa, ma Theo Hernandez all'8' riapre i giochi accorciando le distanze direttamente su calcio di punizione.

Il Diavolo cambia marcia e al 35' trova il 2-2 con un diagonale vincente di Pulisic. Nel finale entrambe le squadre sfiorano il gol vittoria, e a trovarlo è Abraham in pieno recupero con una zampata da due passi su assist dello scatenato Leao

Intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine della finale, Andrea Ranocchia ha parlato così:

"Difficile da spiegarsi, l'Inter era totalmente in controllo sul 2-0. Dopo il 2-1 gli equilibri sono crollati col Milan che fatto una grande partita, fino a 10 giorni fa sembrava una squadra irriconoscibile, complimenti a Conceicao, ha rimesso in piedi una squadra che sembrava aver poco da dare. Se il giocatore si trova un allenatore burbero, poi è probabile che riconosca l'autorità. Conceicao ha fatto questo, è stato un Milan aggressivo anche sotto 2-0, in poche squadre contro l'Inter riescono a fare questo"

"Una partita veramente strana, è successo di tutto nei secondi 45'. L'Inter deve maturare su questo aspetto, perdere una partita così vuol dire che c'è un percorso da fare. Credo che Calhanoglu e Thuram siano imprescindibili, danno l'opportunità di gestire il vantaggio contro un Milan che non ha mollato e l'ha ribaltata. Le assenze di Calhanoglu e Thuram si sono fatte sentire"