01:06 min

ultimora

Ranocchia a ITV: “Questo gruppo è veramente forte. Il segreto? Ho detto a Inzaghi…”

Sabine Bertagna Vice direttore 
L'analisi dell'ex giocatore nerazzurro

Andrea Ranocchia è intervenuto ai microfoni di Inter TV prima della sfida contro il Genoa: "Che gara mi aspetto? Spero come tutte le ultime in cui inter fa partita e domina il gioco. Speriamo si riesca a portare a casa un'altra vittoria. L'Inter che propone da dietro? Mi piace tantissimo. Ci siamo parlati. Sono proprio bravi, squadra costruita benissimo dalla dirigenza gestita benissimo dal mister. Questo gruppo è veramente forte, giocano tutti bene. I difensori? Loro sono molto più bravi. Mi piace lo spirito del gruppo con cui affrontano le partite. Anche seguendoli sui social e sentendo come gestiscono lo spogliatoio".

"Gudmundsson? Più difficile da marcare perché concede pochi riferimenti. Ma l'Inter crea pochi spazi tra le linee. Il Genoa è una buona squadra, esprime un buon calcio e non mola mai. Sicuramente l'Inter deve riuscire  a fermarli creando tante occasioni. Staff Inzaghi? Ho parlato con Simone e gli ho detto che non è facile il lavoro che sta facendo. Li sta facendo ruotare tutti, dà soddisfazioni a tutti quanti e ha rapporti umani molto profondi con tutti. Il segreto? Lo scheletro dell'Inter è molto forte, di esperienza e qualità anche se giovani. Sono riusciti a inglobare i nuovi arrivati. Non voglio dire meccanismo perfetto, ma si aiutano tanto in campo e questo è il segreto secondo me", ha concluso l'ex difensore nerazzurro.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.