ultimora

Ranocchia, situazione contrattuale appetibile. Lui pensa alla Nazionale ora, poi…

E’ una notizia che vi abbiamo già riportato ieri. Andrea Ranocchia piace al Bayern Monaco e il suo agente avrebbe sentito Rumenigge che ha sondato il terreno per il difensore dell’Inter in scadenza nel 2015. La sua situazione...

Eva A. Provenzano

E' una notizia che vi abbiamo già riportato ieri. Andrea Ranocchia piace al Bayern Monaco e il suo agente avrebbe sentito Rumenigge che ha sondato il terreno per il difensore dell'Inter in scadenza nel 2015.

La sua situazione contrattuale lo rende molto appetibile sul mercato: si prenderebbe a prezzo ribassato un giocatore che ha comunque accomulato una certa esperienza e che è reputato in grado di fare la differenza. Di fatto la pensa così anche la società nerazzurra che gli avrebbe proposto il rinnovo. Ausilio lo ha elogiato in pubblico, gli ha detto che potrebbe essere il nuovo capitano, che toccherà a lui decidere di firmare o meno. E Andrea ascolterà ovviamente l'offerta degli uomini di Thohir, ma lo farà alla fine della sua esperienza in Nazionale.

Il due giugno saprà se la sua avventura con gli Azzurri si fermerà al ritiro dei trenta a Coverciano o se potrà essere nella lista dei 23 che andranno in Brasile. Attraverso il suo agente Ranocchia ha fatto quindi sapere di voler essere concentrato solo su quello e poi deciderà cosa fare del suo futuro.

Piace anche all'Atletico Madrid campione di Spagna, non dispiace a Conte per la Juve e anche il Tottenham avrebbe preso informazioni sul suo conto. Il difensore non ha mai nascosto che rimanere a Milano per vincere non gli dispiacerebbe, ma bisognerà convincerlo anche con il progetto: quest'anno ci sono stati alti e bassi con Mazzarri, un periodo di panchina che poi lo ha portato, nell'ultima parte della stagione, a tirare fuori grinta e motivazioni. Lo ha detto anche il tecnico quando ha spiegato: "Poi ha giocato come piace a me e ha fatto bene". E adesso tocca a lui decidere se vuole continuare a giocare con la maglia nerazzurra, che veste dal 2011, o meno.