- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ranocchia, intervistato da Mediaset Premium, è stato protagonista di un episodio chiave della partita. Ecco cosa è successo in area...
"Purtroppo ci vado di mezzo sempre io in queste occasioni un po' strane. Mi ha tirato giù. Ho detto che mi ha trattenuto anche in altre situazioni. L'arbitro mi ha detto di abbassare i toni, ma durante la partita i toni sono sempre un po'alti. È un occasione persa. Klose è un campione: difficile marcarlo. Purtroppo sul gol non ci sono arrivato."
Gli fanno rivedere l'episodio da rigore. "Il problema è che ad ogni angolo e punizione mi tratteneva. L'Arbitro di porta lo aveva anche avvertito. Gi avvertimenti non bastano evidentemente. Non l'avrà visto. Ero vicino a Klose, tendo a prendermi la responsabilità io, del gol. Ha tirato di prima e mi ha colto di sorpresa. Mi ha tolto il tempo. Hanno fatto un gran gol. Mauri ha dato la palla con due tocchi. Merito alla Lazio, ma ripartiamo dal nostro secondo tempo."
Questione di modulo? "Il Mister voleva un po' più di copertura sulle fasce perché attaccavano a tre. Il gol è un episodio più che una colpa della difesa a tre o a quattro. A tre sarebbe stato sempre uno contro uno. Al di là di quel l'episodio la difesa a quattro ha funzionato bene."
© RIPRODUZIONE RISERVATA