- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Massimo Rastelli ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb per parlare dei temi caldi legati al calcio italiano.
Si parte dall'eliminazione dell'Italia nei playoff Mondiali contro la Macedonia del Nord: "L’Italia fuori dal Mondiale Non è facile dare una lettura, quella contro la Macedonia è stata una partita dove la squadra non è arrivata nelle perfette condizioni. Poi pressione e posta in palio hanno fatto il resto".
Pressione contro la Macedonia?
"Non tanto per l’avversario ma per la posta in palio. Lo spettro di fallire ancora una volta la qualificazione ha aumentato le responsabilità e la pressione. I più brillanti erano Verratti e Berardi, poi nessuno ha provato qualcosa in più del compitino".
Da dove deve ripartire la Nazionale?
"Da alcune certezze, dalla qualità del gioco. Qualche talentino ce l’abbiamo. E Raspadori potrebbe essere un punto fermo della Nazionale del futuro".
Domenica c’è Juve-Inter.
"Una gran bella gara molto sentita dalle due squadre e dalle due tifoserie. La Juve potrebbe avvicinarsi alle prime posizioni e superare temporaneamente l’Inter. Vedo comunque Milan e Napoli in vantaggio per lo Scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA