00:24 min

ultimora

Ravezzani: “Inzaghi aveva perso la squadra. Poi una mossa interessante che ha dato la svolta”

Marco Macca

Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha fatto il punto sul momento dell'Inter all'indomani della vittoria contro la Sampdoria

Sul canale YouTube di QSVS, Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha fatto il punto sul momento dell'Inter all'indomani della vittoria contro la Sampdoria a San Siro:

"Le gerarchie del campionato stanno cambiando, con il Napoli che secondo me ora è al livello dell'Inter. I nerazzurri per me hanno ancora qualcosa in più, semmai è stato anomalo l'avvio di campionato dell'Inter stessa. Inzaghi a un certo punto aveva un po' perso la squadra e ciò è stato confermato dalle scelte in porta: l'alternanza Handanovic-Onana dava l'idea delle difficoltà di Inzaghi. La mossa più interessante di Inzaghi è stata puntare su Calhanoglu davanti alla difesa. Lui rientra nella categoria dei centrocampisti che, per qualità, rendono meglio davanti alla difesa. La sua capacità di verticalizzare, che manca un po' a Brozovic, forse è stato il punto di svolta dell'Inter. Prima di suonare le fanfare in casa Inter, però, bisogna attendere due test come Juventus e Atalanta, partite in trasferta che i nerazzurri non possono che vincere. Da queste due partite avremo la dimensione reale dell'Inter in Serie A".