00:38 min

ultimora

Ravezzani: “Inter, regolamento di conti tra Marotta e Inzaghi. Allo scudetto…”

Daniele Vitiello

Le parole del direttore di Telelombardia a proposito di quanto accaduto negli ultimi giorni in casa Inter dopo la sconfitta di Bologna

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia: "Fa bene Spalletti ad ingrullirsi sulle domande e sul paragone con Sarri. Ha fatto molto meglio di lui al Napoli, sta dominando questo campionato. E lo scorso anno ha sfiorato il titolo, nonostante nello spogliatoio avesse calciatori svogliati o a fine ciclo. La gestione Spalletti è stata superiore a quella di Sarri sotto tutti i punti di vista. L'Inter? Non ci crede più nessuno allo Scudetto, c'è una specie di tafazzismo nella dirigenza nerazzurra. Qua sta succedendo la fine del mondo, ma siamo solo a metà stagione. E ha già vinto la Supercoppa Italiana, ha la semifinale di Coppa Italia e può arrivare ai quarti di Champions dopo 15 anni... C'è una specie di regolamento di conti interno tra Marotta e Inzaghi, uno strigliare continuo anche eccessivo. Il Napoli è come quel centometrista che va talmente veloce, che gli altri si preoccupano solo di chi arriverà secondo.

La lotta Champions è drammatica per chi partecipa, Inter e Milan vanno in campo con l'angoscia di non fare punti: non andare in Champions per loro sarebbe un disastro. Roma-Juve? Tanta roba, una sfida storica tra due società che però negli ultimi anni hanno fatto malissimo. La Roma può valere il Napoli per proprietà, risorse e tutto, anche qualcosa in più. L'anno scorso fu celebrata una coppetta di cui non ricorda nessuno il nome, mentre ora fatica a qualificarsi in Champions per l'ennesimo anno".