01:32 min

ultimora

Ravezzani: “L’Inter sembra perdere la sua mentalità. Ora la vera domanda che sorge è questa”

Marco Macca

Fabio Ravezzani, direttore di TL, ha fatto il punto sull'Inter di Simone Inzaghi dopo la sconfitta dei nerazzurri per 3-1 contro la Lazio

Sul suo canale YouTube, Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha fatto il punto sull'Inter di Simone Inzaghi dopo la brutta sconfitta dei nerazzurri per 3-1 all'Olimpico contro la Lazio:

"L'Inter dovrebbe avere maturità, perché fa grandi risultati da ormai tre anni. Ha nei suoi effettivi la mentalità vincente. Ma la vera domanda oggi è: cosa è davvero l'Inter? In questo avvio di campionato è sembrata essere disorientata: ha vinto all'ultimo secondo a Lecce, contro una squadra infinitamente più debole, fa una buona partita contro lo Spezia e poi va a giocare contro la Lazio. Lì, nella prima mezz'ora gioca ancora meglio, ma poi si perde e perde la sua mentalità. Ci sono ovviamente degli alibi alla terza di campionato, ma oggi c'è la sensazione che fra le tre grandi ci sia il Milan che sa cosa vuole e che non si smarrisce mai; la Juventus a volte si perde e si distrae, perdendo il filo; l'Inter, che era la squadra più capace di superare gli avversari, perde a volte la sua mentalità. Non ci sono dubbi sul fatto che l'Inter sia la squadra più completa, ma sull'aspetto di essere squadra il Milan sembra avere qualcosa in più delle altre".