01:37 min

ultimora

Ravezzani: “Mercato? La Juve si comprerà come ultima Inter, che ha dimostrato che…”

Marco Astori Redattore 
L'analisi del giornalista: "La Juve si comporterà sul mercato più o meno come l’ultima Inter. Questo darà un indubbio vantaggio competitivo al Milan"

Su Twitter, Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, ha analizzato i prossimi mercati dei club di Serie A in relazione anche ai loro conti: "La Juve si comporterà sul mercato più o meno come l’ultima Inter. Questo darà un indubbio vantaggio competitivo al Milan. Sempre che scelga i calciatori giusti. In questo senso Marotta e Ausilio hanno dimostrato che è possibile rinforzarsi con bilancio in attivo, se si è bravi.

I casi Inter, Bologna, Atalanta e Napoli dimostrano che l’industria del pallone per prosperare si deve affidare a manager particolarmente capaci sul mercato dei calciatori. Solo unendo plusvalenze e risultati sportivi si eccelle. Juve e Milan faticano. I fatti dimostrano che per eccellere (cioè vincere per creare valore) nel calcio moderno non basta avere bilanci in ordine. È altrettanto fondamentale avere dirigenti fuoriclasse che operano sul mercato. Milan e Juve a mio avviso hanno pericolosamente sottovalutato questo aspetto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.