00:10 min

ultimora

Ravezzani: “Un pacco di nome Wanda. Per Icardi la priorità è sempre l’Inter ma solo se…”

Andrea Della Sala

Il giornalista ha detto la sua sulla vicenda Icardi e sulle esternazioni della moglie Wanda Nara

Sulle colonne di Tuttosport, il giornalista Fabio Ravezzani ripercorre le tappe dei vari rinnovi di Mauro Icardi, accompagnate dalle richieste e dichiarazioni della moglie e agente Wanda Nara:

"Un pacco di nome Wanda. Cos’è un pacco nell’accezione popolare? E’ il simbolo di qualcosa che pensavi di aver comprato al giusto prezzo e invece s’è rivelato una fregatura. E’ un involucro senza contenuto. E’ un contratto firmato per durare negli anni e che invece viene rimesso unilateralmente in discussione malgrado l’impegno preso".

18 Maggio 2015. "Mauro Icardi guadagna 900 mila euro. Pochi, per il suo valore, senza dubbio. Wanda irrompe sulla scena e chiude brillantemente la trattativa: quadriennale a 2,5 milioni di euro più il 50 per cento dei diritti d’immagine. A posto così? No. Perché a questo punto comincia il Wanda-show: ovvero come alludere, più o meno esplicitamente al fatto che Mauro ami tanto l’Inter, ma che questo amore abbia un prezzo tanto più alto quanto aumenta il sentimento. Perché un diamante è per sempre, pensa la signora Icardi, ma un contratto no".

13 luglio 2016. "Wanda torna alla carica un anno dopo la firma del nuovo contratto: «Mi fanno passare per mercenaria, ma non lo sono. La Juve ha offerto 50 milioni ad Ausilio per Mauro. Se Mauro vale 50 milioni deve guadagnare in proporzione». Una logica inattaccabile".

18 luglio 2016. Wanda si sente vicino alla meta, ma lancia segnali ai naviganti «Siamo al lavoro per adeguare il contratto, ma bisogna aspettare ancora 7-10 giorni. Confermo che interessa a Napoli e Juve. Al momento non vogliamo prolungare il contratto, ma solo adeguarlo». L’operazione ha successo. Il contratto di Icardi passa da 2,5 a 4,5 milioni di euro. 

 

18 luglio 2017.Wanda è inquieta: «Mauro anche quest’anno ha dimostrato tutto il suo amore per l’Inter. Mi aspetto che la società ne tenga conto». La società ne tiene conto. Il contratto passa da 4,5 a 5,3 milioni di euro. 

25 settembre 2017. Wanda è appagata: «Abbiamo appena fatto il rinnovo del contratto e siamo felici».

 

20 marzo 2018. Wanda non è più appagata: «Il rinnovo di Mauro? Dico solo che ogni giorno che passa lui vale di più…». 

22 maggio 2018. Wanda è nervosa: «Tre grandi club sono pronti a pagare la clausola per Mauro. Clausola che non è nemmeno così alta. Ma la priorità è l’Inter». 

"Certo, la priorità è sempre l’Inter, se paghi. Perché il ritocco, dice Wanda, rende una donna (l’ amore), più bello. E degno di essere vissuta fino in fondo, o almeno fino all’anno dopo". 

(Tuttosport)