FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Razzismo, Vinicius: “Il mio amico è stato umiliato e deriso”. Ecco cosa è accaduto

Razzismo, Vinicius: “Il mio amico è stato umiliato e deriso”. Ecco cosa è accaduto - immagine 1
Dopo l'amichevole tra Brasile e Guinea (4-1) giocata allo stadio dell'Espanyol, Vinicius ha usato i social per difendere l'amico

Dopo l'amichevole tra Brasile e Guinea (4-1) giocata allo stadio dell'EspanyolVinicius ha usato i social per difendere l'amico Felipe Silveira che aveva denunciato un incidente razzista mentre stava entrando allo stadio.

Secondo Silveira, mentre stava attraversando i tornelli dello stadio, una guardia di sicurezza privata ha improvvisamente tirato fuori una banana dalla tasca e dicendo: "Mani in alto, questa è la mia pistola per te".


Razzismo, Vinicius: “Il mio amico è stato umiliato e deriso”. Ecco cosa è accaduto - immagine 1

La situazione ha causato un enorme clamore. Gli amici di Vinicius hanno richiesto la presenza dei responsabili della sicurezza e della polizia e sono state controllate anche le telecamere dello stadio. La società di sicurezza non è quella che l'Espanyol usa di solito. La Federazione calcistica brasiliana era la responsabile dell'organizzazione.

Razzismo, Vinicius: “Il mio amico è stato umiliato e deriso”. Ecco cosa è accaduto- immagine 3

Ore dopo, Vinicius ha scritto un lungo messaggio sui social. "Mentre io giocavo con la storica maglia nera ed ero emozionato, il mio amico è stato umiliato e deriso all'ingresso dello stadio. È stato triste, a tutte le volte hanno dubitato della scena surreale accaduta,  chiedo ai responsabili: dove sono le immagini delle telecamere di sicurezza?". Il messaggio è stato accompagnato da un video.

tutte le notizie di