- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Champions, Ancelotti: “Il City non è solo Haaland. Il Real giochi una gara completa”
«Possiamo vincere». Nessun timore reverenziale contro il City di Guardiola e Haaland ovviamente. L'esperienza del Real Madrid fa dire ad Ancelotti che si può essere pronti a qualsiasi risultato. Alla vigilia della sfida di andata delle semifinali di Champions League, il tecnico del club spagnolo ha parlato delle sue attese rispetto alla gara contro gli inglesi.
«Il programma per domani? Giocare una partita completa, che significa dare il meglio a livello fisico, tecnico e motivazionale. La gara decisiva sarà quella di ritorno. Adesso le motivazioni contano più della forma fisica e la vittoria della Coppa del Re ci ha dato nuovo entusiasmo. Difendere o attaccare? Se difendi bene, il peggio che può arrivare è il pareggio. Questo non significa che non attaccheremo. Non dimentichiamo che l'anno scorso contro di loro ne abbiamo subiti cinque e segnati sei in due partite. Firmerei per lo lo stesso quest'anno», ha sottolineato.
«Haaland? Sta costruendo una grande carriera - ha continuato il tecnico - ma pensare solo a lui sarebbe un errore. Non stiamo preparando una partita solo per fermare lui, anche se a volte sembra inarrestabile. Il City è una formazione completa, che gioca bene a calcio, che difende bene e ha molte idee».
(Fonte: ANSA - SM)
© RIPRODUZIONE RISERVATA