ultimora

Real deciso, il prossimo ‘crack’ lo vuole in porta: solo 3 stelle in lista, Handa lo è

Dario Di Noi

Non avendolo trovato lo scorso anno, con l’acquisto di Keylor Navas, in vista della prossima stagione il Real Madrid non vuole più sbagliare nella scelta del post-Casillas. L’ora di consegnare le chiavi della porta all’erede del numero uno...

Non avendolo trovato lo scorso anno, con l’acquisto di Keylor Navas, in vista della prossima stagione il Real Madrid non vuole più sbagliare nella scelta del post-Casillas. L’ora di consegnare le chiavi della porta all’erede del numero uno spagnolo è ormai giunta e, per questo, da Madrid pensano di puntare solamente su grandi certezze.

In cima alla lista c’è David De Gea, preferito a tutti per età e nazione. Classe ’90, il titolare del Manchester United rappresenta il futuro della nazionale spagnola. Perciò, il Real Madrid farà di tutto per strapparlo ai Red Devils, sperando di riuscire a convincerli. Il fatto è che, dal canto suo, lo United vorrebbe trattenere il gioiello ad ogni costo, tanto da avergli proposto una maxi offerta per rinnovare il contratto in scadenza nel 2016. Una proposta avanzata da Louis Van Gaal, ma che De Gea non ha ancora accettato.

Per tutelarsi, il Real in testa ha comunque altre soluzioni, convinto che le alternative sarebbe due e due soltanto: Hugo Lloris (Tottenham) e Samir Handanovic. Il primo è molto apprezzato da Zinedine Zidane, attuale allenatore del Real Madrid B; l’interista, invece, ha convinto grazie alle sue grandi gesta in maglia nerazzurra, e il contratto in scadenza fra un anno può sempre aiutare. Si era parlato anche di Cech, ma il secondo del Chelsea non è tra i considerati. Il Real vuole una certezza assoluta a difendere la propria porta: Handanovic lo è.