00:44 min

ultimora

Real Madrid, niente biscotto: il tema caldo è un altro. GdS: “Zidane? Manovra azzardata…”

Alessandro De Felice

Il quotidiano racconta le ultime alla Casa Blanca alla vigilia della sfida di Champions contro il Borussia Monchengladbach

Nessuna traccia di biscotto dalle parti di Madrid. In casa Real il possibile pari, che permetterebbe alla Casa Blanca di passare il turno insieme al Borussia Monchengladbach, non è contemplato.

La Gazzetta dello Sport spiega che in Spagna il tema più discusso è quello economico: "Quanto vale la vittoria e quanto vale passare come prima del gruppo, perché in questo Madrid fustigato dalla crisi economica generata dal Covid si conta ogni euro. Tema finanziario che si sovrappone a un dna precisamente e storicamente vincente. Al Bernabeu nessuno è stato sfiorato dall’idea di pianificare un risultato su basi che sono tutto meno che solide".

Zidane ritrova il capitano Sergio Ramos, assente dal 17 novembre. Il difensore rappresenta una garanzia: "Senza di lui il Madrid fa acqua, soprattutto in Europa dove siamo arrivati a 9 sconfitte nelle ultime 10 senza il capitano, con lui punta sempre alla vittoria. E lo farà domani".

Il tecnico francese è sempre sotto esame e deve vincere a ogni costo: "Ha superato quello di Siviglia grazie a un autogol, ma quello decisivo è domani sera. Il Madrid può arrivare primo, vincendo, o quarto, perdendo. Giocare con il risultato sembra una manovra assai azzardata. Un’eventuale eliminazione aprirebbe scenari catastrofici, è vero, ma per esorcizzare la cosa qui pensano solo alla vittoria. Anche perché un eventuale biscotto relegherebbe il Madrid al secondo posto come negli ultimi due anni chiusi agli ottavi, eliminato dall’Ajax e dal Manchester City. Quest’anno al primo posto ci sono già Bayern, City, Liverpool e Chelsea e potrebbero arrivarci anche Psg e Dortmund. Avversarie che a questo Madrid fanno molta paura. E che può essere evitate solo vincendo domani".