ultimora

Real Madrid, Zidane vuole un centrocampista: ecco la lista, a sorpesa c’è un interista

Fabrizio Longo

Se il francese dovesse restare sulla panchina de blancos, come pare, vorrebbe un centrocampista per il salto di qualità. Ha fatto 5 nomi, c'è il croato

Secondo quanto riportato in Spagna dal sito Defensa Central ci sarebbe anche Brozovic tra i desideri di Zidane per il centrocampo del suo Real Madrid. Ecco tutti i nomi

  • MARCELO BROZOVIC - "Non è brillante, ma efficace. Il croato sogna di formare il centrocampo del Real Madrid con Kovacic e Modric, replicando quello della Croazia. Brozovic è un centrocampista semplice e potente che partecipa con facilità al cuore del gioco."
  • MARCO VERRATTI -  "Nonostante i recenti infortuni e i soli 45' minuti giocati negli ultimi 3 mesi, Marco Verratti consentirebbe il salto di qualità al centrocampo del Real Madrd. A 23 anni è il leader del centrocampo del PSG, è lui che ne detta i tempi. Può giocare da regista o da interno, è ambidestro e nonostante la bassa statura ha un equilibrio fisico meraviglioso. E' tra i migliori 5 al mondo."
  • CRISTOPH KRAMER - "Il suo stile ricorda quello di Khedira. Non è eccelso tecnicamente ma è completo. Copre una grande fetta di campo ed è difficile da dribblare. Al Real piaceva anche nel 2015 ma gli preferì Lucas Vazquez. Ha giocato 28 partite in campionato quest'anno, tutte da titolare."
  • JULIAN WEIGL - "E' la nuova stella del calcio tedesco. Si è preso la maglia da titolare del Borussia Dortmund in un solo anno giocato a grandi livelli. Ha 20 anni ed è cresciuto nel Monaco 1860. Raramente ha giocato, a livello individuale, una brutta partita. Tatticamente è perfetto, è un classico numero 5 ma di grande qualità. Nonostante sia un po' lento sa farsi trovare sempre al posto giusto e collegare i reparti."
  • N'GOLO KANTE' - "E' inesauribile, nessuno è come lui a livello atletico. Potrebbe diventare lo sponsor 'Duracell' perchè non si esaurisce mai. Non è virtuoso tecnicamente, ma perde pochi palloni"