01:32 min

ultimora

GdS – Real-Inter, la moviola: svista gravissima sul gol di Benzema, Valverde da arancione

Alessandro De Felice

La moviola de' La Gazzetta dello Sport con l'analisi dell'arbitraggio del francese Turpin dopo la sfida tra il Real e l'Inter

Resta qualche macchia sull'arbitraggio del direttore francese Turpin al termine della sfida tra Real Madrid e Inter, terminata col risultato di 3-2 in favore delle 'Merengues'. La Gazzetta dello Sport giudica da 5 la prova dell'arbitro francese:

"L’errore di Achraf Hakimi nell’azione del vantaggio del Real è gravissimo, ma anche la svista di Turpin non è da poco. L’arbitro francese non vede il fallo di Mendy sul marocchino: il giocatore del Madrid ha tutte e due le mani appoggiate sulla schiena dell’interista e lo spinge prima che calci il pallone all’indietro in modo incomprensibile. L’assistente Gringore è a due passi, sta guardando il duello ma non segnala l’irregolarità e Benzema ringrazia. Un errore pesante. Che poteva indirizzare diversamente la serata spagnola dell’Inter. Per il resto, i sette cartellini gialli sono il segnale di una partita tosta: le ammonizioni (4-3 per il Real) ci stanno, l’entrata di Valverde su Barella nella ripresa è da arancione".