ultimora

Real Salt Lake, ecco chi affronteranno in amichevole i nerazzurri

Aug 7, 2013; Sandy, UT, USA; Real Salt Lake players and fans celebrate a goal by Real Salt Lake forward Alvaro Saborio (15) during the first half of a U.S. Open Cup semi-final match against the Portland Timbers at Rio Tinto Stadium. Mandatory Credit: Russ Isabella-USA TODAY Sports

Amichevole che si prospetta divertentissima quella di stanotte per l'Inter di Mancini, con gli statunitensi che con un mix di gioventù ed esperienza proveranno a dar filo da torcere a Miranda e compagni

Marco Astori

L'Inter di Mancini è pronta ad esordire questa sera alle ore 20 locali (4 di mattina italiane con diretta su Sky Sport 1) contro il Real Salt Lake di Jeff Cassar al Rio Tinto Stadium, un impianto straordinario da 20.000 posti situato attorno alle Rocky Mountains e al Grande Lago Salato. Un'amichevole che tuttavia potrà regalare spunti importanti ai due tecnici, anche perchè, forma atletica differente a parte, per i nerazzurri sarà tutt'altro che una passeggiata.

La squadra statunitense sta infatti dimostrando anche nel suo campionato di essere una delle migliori compagini, confermato dal quarto posto nella Western Conference dietro ai Los Angeles Galaxy e dall'imbattibilità interna arrivata oggi a 9 gare. Un fortino dunque che Icardi e compagni proveranno a violare in attesa che la nuova Inter prenda forma dopo le prime due uscite infelici di Brunico.

Tra gli elementi di spicco degli avversari di questa notte impossibile non citare l'esuberante allenatore (ed ex giocatore) Jeff Cassar, personaggio sanguigno capace di vincere nel 2009 la MLS Cup contro David Beckham, un vero e proprio trascinatore. Cassar è un fedelissimo del 4-3-3, modulo collaudato con i giocatori simbolo di una rosa che sintetizza gioventù (Justen Glad, classe '97) ed esperienza che ha in Nick Rimando e Kyle Beckerman i suoi leader, con quest’ultimo fresco di selezione per l’All Star Game di MLS contro l’Arsenal. Jamison Olave invece è recordman di espulsioni in MLS.

Di certo questo incontro non sarà noioso per i nerazzurri, che il 24 luglio affronteranno il Paris Saint Germain all'esordio nell'International Champions Cup.

(Fonte: mlssocceritalia.com)