ultimora

Rebus Yaya Tourè: No ad Emirati e Cina. Resta (e gioca poco) al City?

Marco Astori

Il pupillo di Mancini non è nelle grazie di Guardiola: sfumata l'Inter, non sono arrivate offerte. E l'ivoriano non si sente pronto per i campionati minori in Oriente

Per il secondo anno consecutivo la telenovela Inter-Yaya non ha avuto un lieto fine: Mancini non potrà contare sul forte centrocampista ivoriano, poichè per il Suning non è uno di quei profili "futuribili" su cui la nuova dirigenza vuole impostare il mercato. Il City ha deciso di trattenerlo sebbene Guardiola, che del giocatore ha parlato benissimo, lo stia utilizzando col contagocce nelle rotazioni, nonostante l'assenza di Gundogan.

Il giocatore ha un ingaggio altissimo, più di 6 milioni a stagione, ragion per cui di offerte al club inglese ne sono arrivate poche e quelle provenienti dall'Oriente (Emirati Arabi e Cina) non allettano il calciatore, che si dice non pronto per campionati inferiori per quanto assai remunerativi. Alcuni rumors vedrebbero la Juve interessata a Yaya per il post Pogba, ma l'affare è di difficile realizzazione. E chissà cosa direbbe Mancini.

(Fonte: calciomercato.com)