Domani in edicola con Sette, inserto del Corriere della Sera, sarà anticipata la presentazione del libro di Gianfelice Facchetti 'Se no che gente saremmo'. Il ricordo di papà Giacinto attraverso gli occhi del figlio, un omaggio all'uomo, al campione, una testimonianza affettisoa per un fuoriclasse d'altri tempi.
ultimora
Recensioni nerazzurre – Il Libro di Gianfelice su papà Facchetti, CorSera: “Da leggere”
Domani in edicola con Sette, inserto del Corriere della Sera, sarà anticipata la presentazione del libro di Gianfelice Facchetti ‘Se no che gente saremmo’. Il ricordo di papà Giacinto attraverso gli occhi del figlio, un omaggio...
Il libro - edito da Longanesi - sarà in edicola a partire dal 15 settembre. "Un bel volume - scrive il CorSera - ben scritto come sono belli i sentimenti che emorgono dal racconto. Un libro da leggere e da regalare, perché è buona cosa conoscere e donare la storia di un uomo, campione in campo e nella vita".
Ecco cosa scrive Gianfelice del suo papà: "Io ho un album di figurine con solo Facchetti, arrivano da tutto il mondo e le ha raccolte Alice, la donna che amo. Lo ha intessuto in poco meno di tre anni e me lo ha donato come una specie di testamento in immagini, che ancora cresce quando ne spunta una che ‘‘non celo’’. Scovate un po’ dappertutto, appartenenti a centinaia di edizioni diverse e acquistate con l’aiuto di Internet, dipingono un ritratto dolce e complesso di mio padre che mi mancava: quello del campione e delle sue gesta, per come lo avevano conosciuto le generazioni prima di me...". Una favola tramandata, un campione indimenticabile, interista per davvero, unico. In una parola Giacinto Magno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA