ultimora

Recoba: “Moratti insuperabile, ha fatto di tutto per l’Inter. Da ora in avanti…”

Dario Di Noi

Dieci anni di Inter e palma di indiscusso pupillo dell’ormai ex presidente Massimo Moratti: Alvaro Recoba, “el Chino” per tutti, è tornato a parlare di Inter e di Moratti direttamente dall’Uruguay: “No, ultimamente non...

Dieci anni di Inter e palma di indiscusso pupillo dell'ormai ex presidente Massimo Moratti: AlvaroRecoba, "el Chino" per tutti, è tornato a parlare di Inter e di Moratti direttamente dall'Uruguay: “No, ultimamente non ho parlato con Moratti - comincia così l'ex nerazzurro dal mancino fatato - giusto un paio di mesi fa l’ho chiamato per salutarlo, ma da quando ha venduto l’Inter non l'ho più sentito. Penso che in questo momento sia in corso un ricambio importante all’Inter, a tutti i livelli, sia in campo che ai piani alti, e quando cambia tutto poi ci vuole tempo per tornare a vincere".

Il giocatore nativo di Montevideo prosegue nelle sue parole concentrandosi sull'Inter attuale e su alcune piccole differenze che intercorrono rispetto a qualche anno fa: "Certo, se guardi la rosa nerazzurra di adesso, ti rendi subito conto della presenza di molti giocatori validi, sebbene le trattative di mercato per acquistarli siano state più pacate e più ragionate di un tempo, senza le grandi pazzie di qualche anno fa. Credo che da ora in avanti le cose andranno così: l'Inter è una grande squadra e deve sempre lottare per il vertice, ma negli ultimi tempi si è puntato più sulla salute del bilancio societario che non su quello che serviva davvero alla squadra per vincere. Devo anche dire che fortunatamente l’Inter ha vinto molto ultimamente, vedremo come andrà adesso col cambio di proprietà".

Un pensiero forte, infine, come è normale che sia, il Chino lo dedica al "suo" presidente: "Sicuramente la presidenza di Moratti resterà insuperabile, per tutto quello che ha fatto per l’Inter. Non importa chi verrà adesso e cosa farà in futuro: la cosa che separa Moratti dagli altri è la passione per i colori nerazzurri, da vero tifoso. Lui non si è mai tirato indietro quando si è trattato di comprare giocatori per fare il bene dell'Inter: tante volte questo è stato un bene, altre volte ha fatto anche male al club. Ma tutto questo è stato possibile solo grazie alla grande passione di Massimo Moratti”.