ultimora

Recoba non dimentica, gol all’esordio: “E’ lo stesso che segnai il primo giorno all’Inter”

Eva A. Provenzano

Ha diviso, esaltato, fatto innamorate molti interisti. Alvaro Recoba, che ha giocato con la maglia nerazzurra dal 1997 al 2007, è tornato in campo con il Nacional Montivideo (il club che lo ha lanciato prima del suo arrivo in Italia) e ha...

Ha diviso, esaltato, fatto innamorate molti interisti. Alvaro Recoba, che ha giocato con la maglia nerazzurra dal 1997 al 2007, è tornato in campo con il Nacional Montivideo (il club che lo ha lanciato prima del suo arrivo in Italia) e ha segnato, nel giorno del debutto, un gol davvero straordinario. 

E' tornato al calcio giocato per rimettersi in discussione, a 35 anni: "Volevo sentirmi ancora protagonista, ma non ho nessuna pretesa economica, nè tecnica: giocherò solo quando l'allenatore lo vorrà. Che bello esserci! Prima di scendere in campo ero nervoso, non mi capitava più da da quando vestivo la maglia della Nazionale o quella dell’Inter", ha dichiarato, dimostrando di avere il nerazzurro ancora nel cuore, di non averlo dimenticato.

Diciassette minuti in campo e un gol di sinistro dalla distanza. Roba già vista a San Siro. "Si, è la stessa rete che ho segnato nel mio primo giorno da interista. Quel giorno - ha raccontato il giocatore ai giornalisti - feci una doppietta, non me la scordo mai". Neanche Moratti se lo scorda, El Chino è stato uno dei suoi giocatori preferiti.