ultimora

Redknapp in allerta: se l’Inter molla Zarate il Tottenham ci riprova

Alessandro De Felice

A una settimana dalla fine del mercato estivo, dal suo account Twitter Mauro Zarate aveva già dato la notizia del trasferimento al Tottenham, ma il blitz rapidissimo di Branca & co. aveva portato a ribaltare la situazione con...

A una settimana dalla fine del mercato estivo, dal suo account Twitter Mauro Zarate aveva già dato la notizia del trasferimento al Tottenham, ma il blitz rapidissimo di Branca & co. aveva portato a ribaltare la situazione con l'argentino che dirottava il suo aereo da Londra a Milano.Dopo neanche sei mesi però Maurito potrebbe tornare a prendere quell'aereo che lo avrebbe dovuto portare in Premier League. Ranieri non è affatto contento delle sue prestazioni, la dirigenza tanto meno, e nessuno ha voglia di spendere 15.5 milioni di euro per riscattare un giocatore che ha deluso.Eppure il boss degli Spurs Redknapp rimane un estimatore del genio e sregolatezza di Zarate e vigila sulla situazione in attesa di sferrare la propria mossa.

Il manager inglese sarebbe avantaggiato dal successo della trattativa estiva con Lotito, dove gli accordi per il trasferimento erano stati trovati senza particolari problemi. In più ci sarebbe il gradimento del giocatore, sempre considerato il primo sì dato agli inglesi prima del tradimento nerazzurro. Il Tottenham si accolerebbe il prestito oneroso dell'Inter, pagando l'ingaggio al giocatore, metà del costo del prestito e riservandosi a giugno se riscattare o meno l'attaccante dalla Lazio.