00:42 min

ultimora

Torino-Inter, Brozovic assente. Assogna: “Affidare la regia a tre giocatori”

Eva A. Provenzano

Manca il croato e per i nerazzurri è un'assenza importante: come farà Inzaghi a sostituirlo? Il parere del giornalista di Skysport

«La costruzione è un concetto fondamentale. Quando si costruisce qualcosa la classifica è un effetto collaterale e ogni partita è importante per capire il percorso del Torino di Juric. C'è stata un'involuzione preoccupante per una squadra che stava costruendo qualcosa di importante e il percorso del tecnico si è un po' interrotto». Paolo Assogna a Skysport ha parlato della sfida tra Torino e Inter, di come ci arriva la formazione granata alla partita contro i nerazzurri.

E sulla formazione di Inzaghi ha aggiunto: «Senza Brozovic chi impiegare? Barella lo lascerei nella sua posizione naturale, metterei uno tra Vecino e Vidal in quella posizione e dividerei le responsabilità di regia affidate di solito al croato tra chi gli sta a supporto nel possesso palla. Quindi Bastoni, Calhanoglu e poi Dzeko che ha nella testa e nei piedi il discorso di regia. Bisogna distribuire la cifra di regia del centrocampista nei piedi e nella testa di questi tre calciatori che devono prendersi maggiori responsabilità quando Brozovic non c'è».

(Fonte: SS24)