ultimora

Reina: “Novità  assoluta per me non giocare, mai successo. Ma quest’anno…”

Dario Di Noi

A poche ore dalla gara col Porto, valida per i quarti di finale di Champions League, Pepe Reina ha parlato di sé, del Bayern e della sfida ai portoghesi assieme a Marca. Il portiere spagnolo, vice-Neuer di lusso in Baviera, sembra essere nella...

A poche ore dalla gara col Porto, valida per i quarti di finale di Champions League, Pepe Reina ha parlato di sé, del Bayern e della sfida ai portoghesi assieme a Marca. Il portiere spagnolo, vice-Neuer di lusso in Baviera, sembra essere nella lista dell’Inter per un possibile dopo Handanovic.

Questo quello che l’ex Napoli ha raccontato alla stampa iberica: “Porto? Sta facendo una grande Champions, li rispettiamo molto. Il fatto che quest’anno siano imbattuti nel torneo non è una casualità e fa capire il livello del Porto. Ci renderanno tutto difficile. Quanto darei per giocare? Una delle cose che ti dà l’esperienza è imparare ad affrontare le situazioni da ogni angolo. Mi piacerebbe giocare, perché sono un professionista e perché lavoro tutti i giorni, però ora mi tocca aiutare da fuori. E’ chiaro che sto vivendo una situazione totalmente nuova per me. Fino ad ora sono stato il titolare in tutti i club in cui ho giocato fin dal mio debutto. Quest’anno condivido lo spogliatoio con un grande atleta e compagno come Manuel Neuer, e ad oggi è lui il titolare. Lo appoggerò in tutto ogni volta che difenderà la nostra porta, e quando toccherà a me darò il massimo, come ho sempre cercato di fare. Neuer è un portiere enorme, Se non è il migliore, posso dire che è il più completo fra quelli con cui ho avuto la fortuna di condividere lo spogliatoio. E’ molto completo, sa gestire alla perfezione molti record: gioca con i piedi, è efficace in avanti… E, oltretutto, è un ragazzo con grande leadership, cosa che aiuta la squadra a sentirsi al sicuro”.