Del probabile impiego da titolare di Asllani nella sfida tra Fiorentina e Inter ha parlato, a La Gazzetta dello Sport, il tecnico Edy Reja che con l'Albania lo ha convocato e lo conosce bene:
ultimora
Reja: “Inter stai tranquilla, con Asllani sei in buone mani. Non ha paura, grande personalità”
Reja, come lo vede adesso che sarà titolare a Firenze?
—«Anche se ha giocato poco, non ha smarrito certe doti straordinarie: ha visione, pensa in verticale, vede la luce per mettere la palla giusta. Prendere il posto di Calhanoglu non è facile, ma l’Inter può stare tranquilla con Kristjan: in lui vedo ancora margini di miglioramento incredibili.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Quali margini?
—«La gestione della palla e della partita, come normale che sia. Più che dire quali siano i margini, bisogna chiedersi come fare a crescere: basterebbe solo giocare di più. Quando gli dicevo che all’Inter era un po’ chiuso, lui mi rispondeva: “Mister, qua imparo ogni giorno...”. Forse ha ragione lui, allenarsi con tanti campioni ti dà qualcosa in più. E alla fine, con tanta determinazione e qualità, troverà il suo spazio».
Non è che Asllani è un po’ troppo... bravo ragazzo per quel ruolo?
—«No, ha grande personalità dentro al campo, dove conta. Non ha paura, anzi a volte devi pure placarlo un po’: se devo trovare un difetto è che, proprio per dimostrare a tutti di poter essere titolare, a volte esagera nel tentare il colpo. Il consiglio è sempre lo stesso, giocare facile, e so che mi ascolterà...».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA