FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Renica: “Scudetto? Il Milan solo può avere la forza di inseguire il Napoli”

Napoli Spalletti
Le parole dell'ex azzurro: "Io sono tranquillo, la rosa è completa, di qualità, riesce a rimediare anche alle defezioni più importanti"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, Alessandro Renica, ex calciatore, ha parlato così della corsa scudetto e del momento del Napoli: «Io sono tranquillo, la rosa è completa, di qualità, riesce a rimediare anche alle defezioni più importanti, come è accaduto per le assenze di Osimhen, Anguissa e recentemente Kvaratskhelia. Noi non avevamo un organico così completo, pagammo i problemi al ginocchio di Bagni e un calo fisico di tutti nel finale di campionato. A quei tempi purtroppo era una costante, lo avemmo anche nella stagione precedente, quella del primo scudetto. C’era poi il Milan fortissimo, che viaggiava ad alta velocità, non vedo in questo campionato un avversario di quel livello. A distanza di 35 anni c’è ancora l’amaro in bocca perché forse quello era lo scudetto più meritato, che paradossalmente non abbiamo vinto. È il bello e il brutto del calcio».

Quale può essere l’avversaria più temibile per il Napoli?

«Fare previsioni espone al rischio di fare brutte figure, ricordatevi cosa si diceva sul possibile presunto calo del Napoli a gennaio. Il Milan solo può avere la forza d’inseguire il Napoli, siamo anche in un campionato disturbato da vicende tristi come quella delle plusvalenze, storie che ci fanno incavolare. Il calcio ha sempre tentato di esprimere dei valori, mi sembra che siano saltati tutti. Ciò comunque non toglie nulla al percorso straordinario del Napoli, i tifosi attendono da tanto tempo e meritano la grande gioia dello scudetto».

tutte le notizie di