ultimora

Renzi: “Errori arbitrali incredibili. A dieci dal termine…”

Il sinaco di Firenze e grande tifoso viola Matteo Renzi ha parlato ai microfoni di Radio 24 della mancata qualificazione alla Champions della Fiorentina, sfiorata ieri sera fino al rigore e vittoria del Milan, molto discussa per come è maturata....

Alessandro De Felice

Il sinaco di Firenze e grande tifoso viola Matteo Renzi ha parlato ai microfoni di Radio 24 della mancata qualificazione alla Champions della Fiorentina, sfiorata ieri sera fino al rigore e vittoria del Milan, molto discussa per come è maturata. Ecco le parole di Renzi, che sottolinea l'incredulità per il rigore concesso ieri sera ai rossoneri come altre situazioni dubbe: "Mi e' dispiaciuto molto che ci siano stati alcuni errori arbitrali nell'ultima fase. Continuavo a far finta di non crederci  ma a 10 minuti dalla fine il tifoso ha lasciato spazio al sindaco, e immaginando che il miracolo potesse accadere abbiamo attivato l'unita' di crisi per aprire lo stadio in caso di festeggiamenti dei tifosi."

Va quindi aggiunta l'ennesima voce proveniente da Fienze di sdegno e sospetto su come il Milan abbia guadagnato l'accesso in Champions, spinta nell'ultima parte di campionato da vistosi errori arbitrali. Si attende solo l'intervento della famiglia Della Valle che difficilmente accetterà a cuor leggero quanto avvenuto ieri sera e non solo.