ultimora

Renzi: “Inter-Fiorentina? Spero in una buona partita. Bernardeschi? Per me…”

Simona Castellano

Il Premier Matteo Renzi è stato intervistato in esclusiva ai microfoni di Premium Sport ed ha parlato della Fiorentina e di Federico Bernardeschi

Il Premier Matteo Renzi è stato intervistato in esclusiva ai microfoni di Premium Sport ed ha parlato della Fiorentina e di Federico Bernardeschi, al centro di voci di mercato.

"Cosa penso della situazione tra società viola e Sousa? Quando c'è tensione in una squadra di calcio, la cosa peggiore è che un politico ci metta bocca. Quindi ne voglio stare lontano, club e squadra sono una miniera di professionalità quindi me ne tengo alla larga. 

Inter?Spero in una buona partita contro l'Inter, per me viva la Fiorentina! Penso che questa squadra abbia possibilità straordinarie e Paulo Sousa conosce bene la città. Però ribadisco: tutti possono parlare di mercato, proprietà, discussioni interne ma i politici meglio di no. 

Bernardeschi?Può diventare il simbolo della Fiorentina del futuro, mi è piaciuta la personalità con cui si è preso la maglia numero 10 e a Firenze è sempre una bella responsabilità... Ma più in generale vedo che i vivai italiani stanno lavorando bene. Per esempio il Milan, che a Empoli ha vinto con un undici dall'età media giovanissima.

Nazionale Italiana? Bernardeschi, certo, ma anche Donnarumma che è l'erede di Buffon. Qualificarci al Mondiale 2018 sarà difficile ma possiamo farcela. Noi come governo diamo massima collaborazione alla Federazione poi, come sempre, parleranno i risultati. Ma io credo nella nuova generazione di giocatori italiani e nel lavoro del ct Ventura".

(Fonte: Premium Sport)