FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Repubblica – Juve-Inter, Pioli costretto a rivedere il centrocampo: Medel serve perché…

Il quotidiano, tra numeri e curiosità, ha parlato della partita tra Juventus e Inter di domani sera.

Simona Castellano

La Repubblica nella sua versione online ha analizzato la sfida tra Juventus e Inter a partire da alcuni numeri. Come quelli di Mauro Icardi che ai bianconeri ha già segnato 7 gol oppure come quelli delle sconfitte della squadra di Torino: l'Inter, infatti, è la squadra contro cui ha perso più partite in campionato (79) e da cui ha incassato più gol (241). Oppure, ancora, come quelli di Samir Handanovic che in 22 volte contro la Juventus è riuscito a batterla solo 6 volte e non ha subito gol con la maglia nerazzurra solo in un match.

Numeri a parte, secondo il quotidiano il 4-2-3-1 di Allegri costringerà Stefano Pioli a rivedere il centrocampo. Né Brozovic-Gagliardini e né Gagliardini-Kondogbia: contro i bianconeri potrebbe tornare in mezzo al campo Gary Medel "che ha passo rapido e più adatto alle sterzate di Dybala, al fianco di Gagliardini, mentre Kondogbia andrebbe in panchina e Brozovic si giocherebbe il posto con Joao Mario per il ruolo di trequartista", si legge sul sito de la Repubblica.

Servirà, però, una partita perfetta. "Ecco perché Medel serve. Ed ecco perché servirebbe anche Maurito Icardi, che alla Juve segna sempre ma intanto non segna da tre partite, anzi in trasferta non va in gol da settembre, 2-0 all'Empoli", conclude il quotidiano.

tutte le notizie di