00:20 min

ultimora

Repubblica / Acerbi e Juan Jesus ascoltati dalla Procura Figc: stop solo con prove inoppugnabili

Alessandro De Felice Redattore 
Il quotidiano racconta i prossimi passi della vicenda e quali possono essere gli sviluppi finale e lo stop

Giornata importante sul fronte Acerbi-Juan Jesus. Dopo l'esclusione alla Nazionale del difensore dell'Inter e il botta e risposta con il brasiliano del Napoli, oggi arriverà dal Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea la richiesta di supplemento d’indagine.

"Saranno sentiti i due protagonisti — forse addirittura insieme — e alcuni loro compagni, a partire da Thuram, a cui Acerbi ha subito chiesto aiuto, indicandolo: 'Lui lo sa che non sono razzista!'" riferisce il quotidiano Repubblica.

Se l’indagine della Procura federale dovesse confermare la matrice razzista delle parole di Acerbi, l’articolo violato sarebbe il 28 del Codice di Giustizia Sportiva, che sanziona i "comportamenti discriminatori".

Il comma 2 dell’articolo prevede infatti che il calciatore sia punito “con la squalifica per almeno 10 giornate di gara o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo”. È però ovviamente necessario che la violazione sia accertata con prove inoppugnabili.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.