- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Edoardo Bove ha guardato la sua Fiorentina ieri dal cellulare, nella speranza di tornare presto in campo. Ma sarà davvero così? Il dubbio dopo quanto accaduto domenica scorsa è più che legittimo. Lo sostiene anche Repubblica, che propone oggi un aggiornamento abbastanza dettagliato sulle condizioni del centrocampista.
"Il futuro è diventato pieno di incertezze, soprattutto riguardo alla carriera nel calcio professionistico italiano", si legge infatti. "Dopo un arresto cardiaco come quello che ha avuto lui, dovuto a una fibrillazione atriale, le linee guida internazionali prevedono l’applicazione di un defibrillatore sottocutaneo. Bove ne è consapevole, gliene avrebbero già parlato i medici del policlinico fiorentino, ai quali ha fatto domande riguardo al suo futuro, non solo sportivo, visto che ha compreso la gravità di quello che gli è accaduto («si tratta di un ragazzo molto intelligente e sensibile, reagisce bene», dice chi gli ha parlato in questi giorni)".
Insomma, una situazione molto simile a quella capitata a Christian Eriksen. Il danese all'epoca lasciò l'Inter proprio per questo motivo, ma ebbe comunque l'opportunità di continuare la sua carriera in Premier League.
Bove dovrebbe procedere con l'intervento, secondo Repubblica, a strettissimo giro. "Ci sarebbe già anche il consenso informato per procedere con l’intervento per mettere il defibrillatore. Già oggi o domani, se tutto procede come previsto dai sanitari, il giovane potrebbe entrare nella sala della aritmologiadi Careggi, che appunto si occupa di "impianto, sostituzione e controllo di pacemaker e defibrillatore impiantabile"", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA