ultimora

Repubblica – Nazionale, turnover in vista? Anche Candreva in ballottaggio

Simona Castellano

Secondo la Repubblica, per la doppia sfida contro Spagna e Macedonia Ventura potrebbe fare un po' di turnover. Tra i tanti ballottaggi anche quello di Candreva con Florenzi.

La nazionale italiana questa settimana affronterà prima la Spagna poi la Macedonia.

«Con la qualificazione tutta da conquistare attraverso il girone più difficile, il calcio italiano è già di fronte al primo bivio, di quelli dove se si sbaglia direzione si finisce in una strada senza uscita. Mentre i club hanno ancora tempo per orientarsi nelle coppe, la Nazionale dopodomani allo Juventus Stadium deve battere la Spagna o come minimo non perdere e poi, domenica, deve vincere in casa della Macedonia, per non infilarsi nell’imbuto delle incognite. In quattro giorni si gioca moltissimo e ne ha soltanto tre per prepararsi al duplice duello, il che presuppone forse addirittura due formazioni diverse: sarebbe turnover estremo, sport inusuale quanto rischioso, ma imposto dal calendario ostaggio dei club. È probabile ad esempio che il più talentuoso della compagnia, il ricamatore Verratti a corto di tenuta atletica per i ripetuti infortuni, non possa affrontare entrambe le sfide così ravvicinate. Il ballottaggio Verratti-De Rossi (Candreva-Florenzi, De Sciglio-Criscito, Astori-Ogbonna-Romagnoli gli altri) è specchio dell’emergenza, accentuata dalla squalifica di Chiellini e dalla forza dell’avversaria», scrive la Repubblica nell'edizione odierna.

Probabile, quindi, che l'interista Candreva in almeno uno dei due match possa rifiatare: è infatti in ballottaggio con Florenzi.

(Fonte: la Repubblica)