ultimora

Repubblica – Cassano, per l’Inter soluzione ideale. Fernando e Pereira…

Francesco Parrone

Il quotidiano La Repubblica ha aggiornato sulle ultime novità di mercato riguardanti Corso Vittorio Emanuele:“Stramaccioni ha rotto gli indugi e ha virato sul talento barese: vuole affidare a lui il postoche doveva essere di Lavezzi e...

Il quotidiano La Repubblica ha aggiornato sulle ultime novità di mercato riguardanti Corso Vittorio Emanuele:"Stramaccioni ha rotto gli indugi e ha virato sul talento barese: vuole affidare a lui il postoche doveva essere di Lavezzi e Lucas. Moratti, poi, lo stima da anni e propone in cambio Pazzini. Si può fare - già 10 gli affari Milan - Inter dal ‘97 a oggi, Muntari l’ultimo - perché entrambi i giocatori hanno deciso di cambiare maglia, non necessariamente città. Anzi, Cassano era tifoso interista e Pazzini ha un feeling speciale con i rossoneri. Soluzione ideale, viste le esigenze tecniche dei due allenatori. Moratti e Stramaccioni hanno parlato con Cassano e l’operazione ieri è decollata: pronto un triennale da 3 milioni a stagione. Lo scambio con Pazzini - pagato 18 milioni nel gennaio 2011 - può andare in porto già oggi, ma l’Inter chiede un conguaglio di 10 milioni mentre i rossoneri sono disposti a versarne solo 4-5. Accordo probabile proprio intorno ai 5.

Stramaccioni aspetta rinforzi: a parte Cassano, gli obiettivi sono Alvaro Pereira e Fernando (De Jong l’alternativa). Per l’esterno sinistro uruguaiano si aspetta la risposta del Porto, che ha ricevuto un’offerta dai nerazzurri di 12 milioni: il club lusitano ne chiede 15 ma si può arrivare a un accordo. Per avere Fernando, proposto uno tra Alvarez e Juan Jesus come contropartita tecnica. Si continua a trattare per Julio Cesar al Tottenham: c’è pessimismo. Giorni decisivi anche per Maicon, che spera di piazzarsi al Real o al Chelsea".