ultimora

Repubblica / Chelsea-Lukaku, stesse condizioni dell’Inter: Roma, scogli ingaggio e FPF

Il quotidiano fornisce le ultime sulla trattativa tra i giallorossi e i Blues per il ritorno in Serie A dell'attaccante belga

Trattativa ad oltranza tra la Roma e il Chelsea. Ryan Friedkin e Tiago Pinto continuano a dialogare con i Blues per il passaggio di Romelu Lukaku.

“Hanno deciso che non torneranno fino a quando l’affare non sarà definito” rivela Repubblica.

Al momento non c’è ancora l’accordo tra le parti:

“Cinque milioni l’offerta del club giallorosso al Chelsea per il prestito secco del centravanti belga, mentre i Blues chiedono le stesse condizioni applicate un anno fa all’Inter: 8 milioni più 2 di bonus”.

C’è un problema legato all’ingaggio:

“La Roma ha un accordo con Lukaku per 9 milioni netti di ingaggio da corrispondere in questa stagione (12 al lordo, grazie al decreto Crescita), ma lui prima di dire sì vuole recuperare le due mensilità di luglio e agosto dal Chelsea. Che, al contrario, non vorrebbe riconoscergliele”.

Ma attenzione al Fair Play Finanziario:

“Poi la Roma dovrà affrontare anche un altro problema: il transfer balance imposto dalla Uefa, per cui non si può spendere per la squadra più di quanto messo a budget nella stagione precedente”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.