Repubblica analizza i temi del derby, seganto da una doppietta di Suso alla quale hanno risposto nell'ordine prima Candreva e poi Perisic. Un derby che è coinciso con il debutto di Pioli sulla panchina nerazzurra: "Pioli al debutto ha plasmato un’Inter di superiore impatto fisico, con Kondogbia in mediana e Medel al centro della difesa. L’avanzamento di Joao Mario alle spalle di Icardi ha accentuato la vocazione offensivistica del 4-2-3-1, con il fattivo contributo di Candreva e Perisic sulle fasce".
ultimora
Repubblica – Derby, esito equo. Pioli al debutto ha plasmato un’Inter superiore in…
Il pareggio è sembrato un risultato giusto: nerazzurri superiori nell'impatto fisico
Un'Inter all'attacco - "Lo stazionamento nella metà campo altrui non ha fruttato all’Inter occasioni proporzionate all’egemonia: due testate a lato di Kondogbia e due deviazioni ravvicinate di Perisic e Icardi, che hanno rispettivamente sbagliato mira e perso il passo. L’infortunio muscolare di Medel, rimpiazzato da Murillo, ha tolto sicurezza tattica".
Risultato equo - "Lo svantaggio all’intervallo ha indotto l’Inter al fisiologico sbilanciamento, così Bonaventura ha rischiato d’infilzarla. Invece la stoccata improvvisa è stata di Candreva: accentramento da contestata rimessa laterale e folgore di destro all’incrocio. Altrettanto improvvisa, per quanto originata dal disagio di Ansaldi in marcatura, è arrivata l’invenzione bis di Suso: dribbling secco in area su Miranda e destro in controtempo. Le sostituzioni in sequenza hanno obbedito alle rispettive esigenze di pareggiare e di conservare la vittoria. L’Inter si è avvicinata all’obiettivo con due girate di Perisic, a lato, e di Icardi, flebile. Lo ha infine centrato col tocco volante di Perisic, su sponda di Kondogbia, e l’esito è parso equo".
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA