- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Angel Di Maria, ha intenzione di dire sì alla Juventus. Secondo quanto riporta la Repubblica, è il colpo di mercato che vuole regalarsi la società bianconera, a prescindere dall’esito della finale Champions. L’argentino ha spostato finora 179 milioni passando da un club all’altro, fino ai 63 sborsati dal Psg due anni fa per acquistarlo dallo United (che lo aveva pagato 75 al Real l’estate prima). Ora ne serviranno almeno una cinquantina per portarlo a Torino, più l’ingaggio. A Parigi, la 29enne ala sinistra guadagna 9 milioni a stagione e il contratto scade nel 2019: la Juve gliene offre 7 all’anno (più bonus), ma fino al 2021.
Abbastanza per convincerlo a trasferirsi in Italia, sfiorata a inizio carriera quando fu inutilmente proposto alla Roma: significativo anche il "like" piazzato da Di Maria sotto una foto di Dani Alves su Instagram. La Serie A sarebbe il suo quinto campionato in Europa, dopo le esperienze in Portogallo, Spagna, Inghilterra e Francia. Però al Psg ha fatto troppa panchina, gli hanno preferito Draxler, è ora di ripartire. Lo corteggia pure l’Inter, ci ha pensato il Milan, ma la Juve è convinta di chiudere. Anche se ci vorrà del tempo per trovare un’intesa con il club parigino.
In attacco, accordi fatti anche per Schick e Keita: per il ceco verrà pagata alla Samp la clausola di 25 milioni, poi Allegri deciderà se inserirlo subito in rosa o lasciarlo un anno a Genova; per il senegalese, scadenza 2018, ci sarà da trattare con Lotito. E la Lazio potrebbe incassare una cifra vicina ai 20 milioni.
(Fonte: Giulio Cardone, la Repubblica 1/6/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA