01:52 min

ultimora

Repubblica – È tornata la Juve allegria. All’Inter manca l’aria, ennesima imbarcata

Andrea Della Sala

L’Inter gioca meglio per un tempo e spreca tante occasioni, poi la Juve fa gol alla prima occasione e cambia la gara

L’Inter gioca meglio per un tempo e spreca tante occasioni, poi la Juve fa gol alla prima occasione e cambia la gara. Ora i nerazzurri sono a -11 dal Napoli capolista.

"È tornata la Juventus allegriana, nel senso antico del termine. Sporca, cattiva e a ben vedere nemmeno così brutta. La miglior difesa è rimasta immacolata anche contro l’Inter, che segnava da 24 gare, ed è stata il fondamento per azzannare la partita nella ripresa dopo un tempo di nulla. Con due gol in contropiede, più un terzo annullato al microscopio e un palo, la Juve ha scavalcato l’Inter in classifica, ha raggiunto la Roma e si è portata a -2 dalla zona che garantisce il pass per la prossima Champions, palliativo per essere stata buttata fuori in malo modo da questa”, spiega Repubblica.

“Il tempo dirà se la vittoria contro i nerazzurri sarà uno spartiacque nella stagione bianconera, intanto è ossigeno. Per contro ora manca l’aria all’Inter, manovriera e sprecona, stesa da Rabiot e Fagioli, già eroe della trasferta di Lecce. Impossibile pensare di puntare al tricolore perdendo tutti gli scontri diretti. La débacle torinese si aggiunge a quelle contro Lazio, Milan, Udinese e Roma: 5 sconfitte, settimo posto, -11 dal Napoli. Se l’Inter va in svantaggio, non riesce mai a far punti. E in trasferta nessuna squadra ha subito più gol. E sotto gli occhi di Zhang ha preso l’ennesima imbarcata”, aggiunge il quotidiano.