L'Inter si aggiudica il match d'andata con il Milan, martedì la gara di ritorno. Servirà un'altra prestazione di livello per raggiungere la finale di Istanbul. Intanto finora Inzaghi non ha sbagliato nulla, tutte le mosse fatte dal tecnico si sono rivelate decisive.
ultimora
Repubblica – “Facile ora dire che aveva ragione Inzaghi”. All’Inter percorso netto nelle coppe
“Adesso è tutto un dire che aveva ragione lui. Il senno di poi rende difficile il contrario. Il campo ha dimostrato che era giusto schierare in regia Çalhanoglu, al costo di esporlo agli insulti di settantamila suoi ex tifosi, lasciando in panchina Brozovic, a cui non giocare dispiace più che ad altri. Il 2-0 pieno sul Milan conferma anche che era giustissimo mettere in campo Dzeko al fianco di Lautaro, nonostante gli interisti volessero in massa Lukaku, in un una riedizione della coppia che nel 2020/21 portò lo scudetto”, spiega Repubblica.
LEGGI ANCHE
"Già alla Lazio, Inzaghi è stato capace di battere la Juve di Allegri, negli anni del dominio. All’Inter nelle coppe ha quasi fatto un percorso netto. Ha vinto due volte la Supercoppa. La prima Coppa Italia l’ha portata a casa, la seconda se la giocherà con la Fiorentina. E per buttarlo fuori dalla Champions lo scorso anno è servito il Liverpool — sconfitto ad Anfield giocando in dieci — poi arrivato in finale. Quest’anno in finale potrebbe arrivarci lui", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA