ultimora

Repubblica – Inter, come te nessuno mai. Frattesi come Tonali: suo il gol scudetto

Fabio Alampi Redattore 
I narerazzurri battono in rimonta e nel recupero l'Udinese e compiono il passo forse decisivo verso il tricolore

In rimonta, in pieno recupero: l'Inter vince anche a Udine e vede ormai sempre più vicino lo scudetto della seconda stella. Contro l'Udinese decide il gol di Davide Frattesi, diventato ormai l'uomo delle reti pesanti, ancora una volta fondamentale a partita in corso. Una marcia inarrestabile, quella dei nerazzurri, come sottolinea Repubblica:

"Come l'Inter, nessuno mai. Con il gol su rigore di Çalhanoglu, che ha pareggiato i conti con l'Udinese, la squadra di Inzaghi è la prima nella storia della Serie A ad avere segnato almeno una rete in ciascuna delle prime 31 partite del campionato. La Juve di Conte dieci anni fa si era fermata a 30. E con il gol di Frattesi nel finale, un tap-in micidiale dopo il palo preso da Lautaro, i nerazzurri rincorrono un altro primato: sono a quota 13 trasferte vinte, tre in meno rispetto al Milan del 2020/21. E hanno ancora quattro partite fuori casa da giocare, compreso il derby di ritorno, gara in cui con buona probabilità avranno l'opportunità di vincere lo scudetto numero 20, lasciando i rossoneri a 19".

"La corsa dell'Inter continua, con una vittoria al quinto minuto di recupero, segnata più per fame che per progetto da un giocatore subentrato. Come contro l'Empoli nella scorsa giornata, quando a fare il secondo gol è stato Sanchez, messo in campo in corsa anche lui. Frattesi ha fatto quel che faceva Tonali al Milan, nei finali di partita di due campionati fa: ha aspettato come uno squalo che gira intorno a una rete da pesca, e si è avventato sulla prima preda utile. Sarà probabilmente la sua zampata a essere ricordata come il gol dello scudetto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.