Matteo Pinci per repubblica.it ha analizzato la situazione di giocatori che fin qui hanno trovato poco spazio in Serie A pur essendo stati pagati molto. Tra questi vi è Gabriel Barbosa.
ultimora
Repubblica – Gabigol, ora chi pagherebbe la cifra spesa dall’Inter? Ogni minuto giocato…
Gabriel Barbosa ha trovato fin qui poco spazio. Quale squadra sarebbe disposta a spendere la cifra investita dall'Inter a gennaio?
"Un signorino di 20 anni spocchiosamente piazzato dai suoi agenti sul mercato europeo col nome di Gabigol. Eppure il gol è rimasto finora un'utopia, come pure il campo da gioco: l'Inter se l'è preso sul finire del mercato pagando 29,5 milioni al Santos e facendo infuriare il Barça che aveva una prelazione. Da quel momento è iniziata l'attesa: 'Quando gioca Gabigol?'. I 16 minuti alla sesta contro il Bologna parevano il prologo al suo lancio definitivo. Invece per rivederlo sono servite altre 11 partite: è ricomparso domenica, quando Pioli ha deciso di regalargli i minuti di recupero del match col Sassuolo a Reggio. Per lasciare il segno, però, ha dovuto farsi ammonire. E il tassametro del mercato segnala impietoso: ogni minuto giocato da Gabriel Barbosa è costato ai nerazzurri quasi 2 milioni di euro. L'agente vuole portarlo via, il problema è capire chi pagherebbe la cifra spesa in estate dall'Inter. [...] A Milano giusto 20 anni fa sbarcò una sorta di prozio di Gabigol: si chiamava Caio, aveva la stessa età di Gabriel e non certo più fortuna. Dopo 6 presenze (e un altro anno disastroso al Napoli), ripartì per il Brasile senza far più ritorno in Europa", si legge sul sito del quotidiano.
Gli altri due nomi sono quelli di Gerson della Roma e Marko Rog del Napoli.
"Insomma, investire sui giovani va bene: peccato, poi, serva pure dargli fiducia", conclude il giornalista.
(Fonte: repubblica.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA