ultimora

Repubblica – Grande Inter, it’s over. Mazzarri? In agguato ci sono De Boer e…

Francesco Parrone

In campo c’erano: Julio Cesar – Maicon, Lucio, Samuel, Chivu – Zanetti, Cambiasso – Pandev, Sneijder, Eto’o – Milito. In panchina Toldo, Cordoba, Materazzi, Stankovic, Muntari, Mariga e Balotelli. Allenatore:...

In campo c'erano: Julio Cesar - Maicon, Lucio, Samuel, Chivu - Zanetti, Cambiasso - Pandev, Sneijder, Eto'o - Milito. In panchina Toldo, Cordoba, Materazzi, Stankovic, Muntari, Mariga e Balotelli. Allenatore: Mourinho. Questa era l'Inter che il 22 maggio 2010 batté il Bayern a Madrid perfezionando il Triplete (scudetto, Coppa Italia e Champions), ossia la principale impresa di un club italiano nella storia del calcio. Quasi esattamente quattro anni dopo, oggi in Chievo-Inter salutano gli ultimi superstiti di quella squadra, ossia Zanetti, Cambiasso, Samuel e Milito, cui come annunciato da mesi (Repubblica ne diede notizia a dicembre) il club non rinnoverà i contratti in scadenza. Si volta pagina, si riparte. Da luglio ci sarà un'Inter del tutto nuova, più giovane, più inesperta, comunque diversissima.

Con Mazzarri in panchina? «Gli è stato prospettato un rinnovo contrattuale, lui si è preso del tempo. Non credo ci saranno problemi», annuncia il ds Ausilio, che parla anche di un prossimo mercato «autofinanziato e non per forza legato a nomi di grido». Come già detto, Mazzarri e Thohir dovranno confrontarsi sui programmi, poi si capirà tutto. Nulla è ancora certo. De Boer e Laudrup rimangono in agguato.