ultimora

Repubblica: “Il PSG non fa sconti per Lavezzi e van der Wiel. Per Diarra si prova…”

Francesco Parrone

Il quotidiano La Repubblica nell’edizione odierna analizza tutte le situazioni di mercato in casa Inter: “Più che i 90 minuti sul campo, dell’incontro tra Inter e Psg a Doha si parlerà soprattutto per i “supplementari” fuori....

Il quotidiano La Repubblica nell'edizione odierna analizza tutte le situazioni di mercato in casa Inter"Più che i 90 minuti sul campo, dell’incontro tra Inter e Psg a Doha si parlerà soprattutto per i “supplementari” fuori. Con vista sul mercato. Prima del match, vinto dal Paris per 1-0 con gol al 45’ di Augustin, Thohir ha pranzato con il presidente della federcalcio del Qatar, Hamad Bin Khalifa Bin Ahmad Al Thani, dando il via libera ad una collaborazione nerazzurra per lo sviluppo di scuole calcio qatariote in vista dei Mondiali del2022. Thohir era però più attratto dai colloqui con i dirigenti del Psg. Obiettivo: Ezequiel Lavezzi.

Possibilità concreta per l’Inter, subito o in estate, quando scadrà il suo contratto: il n.1 indonesiano ha chiesto ai francesi di liberarlo, ma il Psg non fa sconti e vuole un indennizzo di 5-6 milioni. Troppi per i nerazzurri, che cercano un punto d’incontro tra 1 e 2 mln. Estendendo i discorsi pure a un altro futuro svincolato, il terzino van der Wiel, valutato però non meno di 3 milioni. L’Inter nel frattempo cerca di strappare il “sì” per luglio all’attaccante ex Napoli. Per lui pronto un triennale da 3,5 milioni, ma Lavezzi non ha fretta di impegnarsi, e anzi alimenta l’asta: la Juve è attentissima e un passo avanti ai nerazzurri, almeno per l’estate, ma c’è anche il Tottenham.

Mancini lavora pure su altri tavoli provando a convincere il mediano Diarra, dopo il tweet in cui annunciava l’intenzione di restare al Marsiglia. Se non altro va risolvendosi l’affare Calleri: il presidente del Boca Angelici è atteso a Baires per rispondere all’offerta nerazzurra: 3 mln la differenza, affare da 12 milioni di dollari con dirottamento per 6 mesi a Bologna, mentre il centravanti spera di sbarcare in Italia già il 5 gennaio. Anche la Juve aspetta la propria baby star Argentina: è Giovani Lo Celso, 19enne del Rosario. Servono 10 milioni, trattativa in tandem col Sassuolo per strapparlo a Chelsea e Psg. Con l’Inter intanto si discute di Caceres, in scadenza a giugno e che Mancini vorrebbe subito".