00:38 min

ultimora

Repubblica – Inter a Monza, poi Supercoppa. La Juve ha un’occasione che può pesare

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Da oggi si complica il calendario dei nerazzurri di Inzaghi chiamati a un tour de force molto importante

Inizia un momento delicato per l'Inter di Simone Inzaghi. Tra poche ore l'ostica trasferta di Monza, poi martedì il volo per l'Arabia Saudita, dove i nerazzurri contenderanno la Supercoppa a Napoli, Fiorentina e Lazio. Lasciando un vuoto nel calendario di Serie A che la Juventus può sfruttare. Si legge infatti su La Repubblica di oggi:

"Oggi gli uomini di Simone Inzaghi sono chiamati a vincere a Monza per evitare di essere riacciuffati. Archiviata la gara coi biancorossi voleranno a Riad, dove venerdì giocheranno la semifinale contro la Lazio in Supercoppa. Il trofeo regala 8 milioni al vincitore, ma costringe a rinviare una gara di campionato. Per l’Inter, quella con l’Atalanta. Un’occasione Juve per un sorpasso prospettico, con l’asterisco, ma che potrebbe comunque pesare. La lezione del campionato 2021-22, con il Milan capace di sfruttare lo scivolone interista a Bologna, è lì a ricordarlo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.