00:08 min

ultimora

Repubblica – Inter, ad oggi ancora nessuna cessione. C’è però ottimismo, infatti…

Simona Castellano

Il portale del quotidiano analizza il mercato dell'Inter, soffermandosi in particolare sulle uscite più che sugli acquisti.

Come si legge nell'edizione online del quotidiano la Repubblica, "l'Inter ha ancora una settimana per cedere e rientrare di 30 milioni ed evitare sanzioni previste dal fair play finanziario. Ad oggi nessun calciatore è stato venduto, tant'è che in casa nerazzurra un pizzico di preoccupazione inizia a filtrare. Anche se, almeno al momento, resta più forte l'ottimismo di riuscire a rispettare le regole imposte dall'Uefa e quindi raggiungere il pareggio a bilancio grazie ai trasferimenti. La trattativa per l'addio di Ivan Perisic sembra ancora bloccata. I dirigenti interisti chiedono 55 milioni, il Manchester United continua ad offrire 35 milioni. A queste condizioni non si farà. Ecco allora che i nerazzurri per non farsi trovare impreparati, in nome del FPF, avevano già pensato alla pista alternativa: arrivare ai 30 milioni vendendo più giocatori. Nella lista ci sono Jovetic e Banega, Biabiany, Ranocchia e Puscas che piacciono al Genoa, così come Caprari valutato 10-12 milioni. Sulla via dell'addio c'è anche Murillo, ad ora, però, per il difensore non ci sono squadre interessate che hanno fatto pervenire offerte (in Inghilterra in realtà parlano dello Stoke City, ndr. Clicca qui per leggere). Al contrario sembra calda la strada che porta alla cessione di Jo Jo e Banega al Siviglia e che dovrebbe far incassare una cifra di circa 20 milioni al club di Suning". 

Si è parlato, poi, dell'interesse dell'Everton per Marcelo Brozovic, valutato dall'interno 22 mln, ma in Inghilterra smentiscono questa voce (clicca qui per leggere).

(Fonte: repubblica.it)