- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L’Inter insegue i tre punti col Bologna, questa sera a San Siro, per dimenticare i tre gol subiti col Tottenham in Europa League e non perdere contatto dal 3° posto: «Dobbiamo tornare a fare la Champions League – spiega Stramaccioni – la pressione intorno a noi è normale. Siamo l’Inter in una grande piazza come Milano. Il Napoli, dopo lo 0-3 col Viktoria, ha ricevuto critichemisurate. Noi invece, dopo aver perso con una delle squadre più in forma d’Europa, siamo stati travolti».
Il tecnico nerazzurro difende il lavoro svolto finora: «Non bisogna mettere in discussione il progetto di rinnovamento. Ora dobbiamo raggiungere gli obiettivi. Anche i tifosi hanno capito il momento che stiamo attraversando», dice riferendosi ai moltiinfortuni. L’ultimo è Alvarez, fermato da un affaticamento muscolare (Obi operato per rinforzare il tendine del quadricipite).
In avanti ballottaggio tra Rocchi e Cassano: «Lo scambio con Pazzini? Dovevamo tenere un centravanti. Sceglierei altre cento volte Milito», risponde Stramaccioni. Moratti ha cenato con la squadra alla Pinetina. In porta debutta Carrizo al posto dello squalificato Handanovic, che con le sue parate ha evitato il tracollo totale nerazzurro a Londra: dovrà fermare il miglior attacco del campionato nel 2013, ispirato da Diamanti obiettivo dell’Inter. Dalla Francia invece escludono un ritorno di Leonardo all’Inter da dirigente: «Non lascerà il Psg», assicura il proprietario Al-Khelaifi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA