01:32 min

ultimora

Repubblica – Inter, calendario senza respiro fino alla Juve. Lukaku il ‘nuovo Vucinic’ di Conte

Alessandro De Felice

Tour de force dei nerazzurri fino al 6 ottobre, quando si giocherà il 'Derby d'Italia'. Mentre Lukaku è indispensabile per Conte

Inizia domani sera il tour de force dell'Inter di Antonio Conte. A partire dal match contro l'Udinese, la formazione nerazzurra affronterà sette sfide in 26 giorni, ovvero fino al 6 ottobre, quando ci sarà la pausa per lasciar spazio alle nazionali dopo il 'Derby d'Italia' contro la Juventus.

"Sette partite in 23 giorni, fra campionato e Champions League - scrive Repubblica -. Un tour de force in cui l'Inter si gioca già molto della stagione appena iniziata. Il frullatore per gli uomini di Antonio Conte entrerà in azione da domani sera con l'Udinese in casa e si placherà, sempre a San Siro, il 6 ottobre con la Juve, prima della pausa per le nazionali. In mezzo - fra l'altro - il derby con il Milan sabato 21 settembre e la trasferta del 2 ottobre a Barcellona. Un calendario che costringe a un turnover salva gambe"

Per il quotidiano, Lukaku ricoprirà lo stesso ruolo per Conte di Vucinic ai tempi della panchina della Juve: "Conte da sempre cerca di utilizzare tutti i giocatori a disposizione, e ha un'idea poco rigida del concetto di titolare, soprattutto in attacco. Nella sua Juve il punto fermo era Vucinic. All'Inter c'è da scommettere che sarà Lukaku, che però prima o poi dovrà riposare".