ultimora

Repubblica – Inter-Cittadella, invasione di tifosi al Meazza. E va in tilt il botteghino…

Eva A. Provenzano

17mila spettatori per assistere ad Inter-Cittadella. Una folla inattesa di tifosi ieri si è ritrovata al Meazza per la prima partita ufficiale della nuova stagione: i nerazzurri hanno vinto quattro a zero e sono passati al quarto turno della...

17mila spettatori per assistere ad Inter-Cittadella. Una folla inattesa di tifosi ieri si è ritrovata al Meazza per la prima partita ufficiale della nuova stagione: i nerazzurri hanno vinto quattro a zero e sono passati al quarto turno della Coppa Italia che si giocherà contro il Trapani a dicembre. 

Nel pomeriggio e prima della partita c'è stato un disguido per gli interisti raccontato su Repubblica.it da Andrea Sorrentino. Il giornalista ha spiegato che circa 700 tifosi sono dovuti rimanere in fila ai botteghini a lungo e son entrati nello stadio solo alla fine del primo tempo "perché molti avevano acquistato il biglietto sul web ma non erano in possesso della tessera del tifoso, che permette l'accesso immediato allo stadio".

Per ritirare il biglietto era necessario presentarsi al botteghino con la ricevuta del pagamento online, ma i tifosi erano troppi e il personale addetto non era evidentemente sufficiente a rispondere a tutte le richieste in maniera veloce. La security ad un certo punto è stata costretta a far entrare anche chi non era riuscito a stampare il biglietto in cassa, per permettere loro di vedere almeno il secondo tempo della gara.